| guestbook | e-mail

.:: (1993) - Dolomiti

Padova - Venezia - Cortina - Dolomiti - Lago di Garda

Sabato 24 luglio
Questa volta si parte con la macchina, la nostra Golf blu. Da Roma fino a Bologna e poi arrivo a Padova dove pernottiamo dinanzi la Basilica di S. Antonio.

Domenica 25 luglio
Giornata dedicata alla visita della città (molto carina), piacevole passeggiare per il suo centro storico.

Lunedì 26 luglio
Dalla stazione ferroviaria di Padova raggiungiamo Venezia dove passiamo una giornata meravigliosa a spasso per le calle e le piazze (quella di San Marco è sempre affascinante) ed i suoi ponti. Con il traghetto raggiungiamo Murano dove pranziamo (ottimo) e tra l’altro compriamo lo specchio che a tutt’oggi arreda la nostra camera da letto. A sera torniamo a Padova.

Martedì 27 luglio
Partiamo e tramite l’A4 ci dirigiamo verso Venezia e poi con la A27 ci dirigiamo verso nord. Lasciamo l’autostrada, passiamo per Longarone e per Piede di Cadore (vediamo da lontano la valle del Vajont) e poi raggiungiamo Cortina d’Ampezzo. Alloggiamo in un piccolo albergo alla periferia molto ma molto carino e con un trattamento eccezionale.
La sera a spasso nelle vie della perla delle Dolomiti.

Mercoledì 28 luglio
Giornata dedicata alle 3 cime di Lavaredo (che salita… la macchina ha sofferto moltissimo) e passeggiata sui suoi sentieri. Bellissimi paesaggi (eccezionale la vista sul lago di Misurina).

Giovedì 29 luglio
Dopo un’ottima colazione in albergo raggiungiamo Dobbiaco (carina) e andando fino al confine con l’Austria visitiamo pure San Candido per poi rientrare a Cortina.

Venerdì 30 luglio
Lasciamo Cortina e giriamo in lungo ed in largo verso Ovest, passo Pordoi (per arrivare in cima abbiamo preso la funivia), Passo Sella (panorama strepitoso mi immagino cosa sia con la neve), La Marmolada (maestosa) fino a raggiungere Canazei (carinissima e molto caratteristica) dove pernottiamo.

Sabato 31 luglio
Mattina dedicata alla visita della cittadina e dei dintorni, poi nel pomeriggio raggiungiamo l’E45 fino a Trento (veloce giro in città) e in serata raggiungiamo Riva del Garda dove alloggiamo. Bello girare la sera sulle sponde del lago.

Domenica 1 agosto
Giriamo intorno al lago in senso orario. Ci fermiamo a Sirmione (bello anche se molto turistico), a Salò, a Riviera del Garda con annessa visita al Vittoriano ed infine a Limone sul Garda.

Lunedì 2 agosto
Giriamo in lungo ed in largo nella zona passando per il lago d’Idro e raggiungendo il lago di Ledro (bellissima la sua spiaggetta). Mozzafiato la discesa verso Riva del Garda.

Martedì 3 agosto
Fine della vacanza, e dopo l’intera giornata di viaggio arrivo nel tardi pomeriggio a casa.

.:: LINK UTILI

torna su

Copyright © 2004-2014 Nino Margiotta | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata